Università per Stranieri / Piazza Fortebraccio, 4
Ore 18.00
QUANDO I LIBRI CAMBIAVANO IL MONDO
Incontro con Arturo Pérez-Reverte.
Presenta Bruno Arpaia
PERUGIA: ARTURO PÉREZ-REVERTE INAUGURA ENCUENTRO 2016
04 maggio 2016 presso Università per Stranieri di Perugia a Perugia.
Arturo Pérez–Reverte, presentato da Bruno Arpaia, il compito di inaugurare il festival di letteratura spagnola, con una conferenza dal titolo QUANDO I LIBRI CAMBIAVANO IL MONDO.
Inoltre, il 5 maggio, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, lo scrittore spagnolo sarà protagonista di un incontro dedicato al Don Chisciotte, nei quattrocento anni dalla morte di Miguel de Cervantes.
Arturo Pérez–Reverte è nato a Cartagena nel 1951. Per vent’anni reporter di guerra in Libano, in Eritrea, alle Falkland, in Nicaragua, in Mozambico, in Romania, in Bosnia e in altre zone roventi del pianeta, romanziere di lungo corso, è autore di libri pubblicati in quaranta lingue: tra i più celebri “Il club Dumas”, “La carta sferica”, la serie “Le avventure del Capitano Alatriste”. Dal 2003 è membro della Reale Accademia di Spagna. Con “Il tango della Vecchia Guardia”, ha dominato per mesi le classifiche spagnole riuscendo nella rara impresa di ottenere un successo di pubblico e di critica insieme.
http://trova-eventi.it/perugia-arturo-perez-reverte-inaugura-encuentro-2016/
VIDEO
https://www.facebook.com/Encuentro-Perugia-855313671177987/
Encuentro: gli incontri con Arturo Pèrez Reverte e lo spettacolo di Ginevra Di Marco, Dimartino e Cammarata
L'incontro Arturo Pèrez-Reverte, presentato da Bruno Arpaia alla Stranieri
©Fabrizio Troccoli
http://www.umbria24.it/enquentro-gli-incontri-con-arturo-perez-reverte-e-lo-spettacolo-di-ginevra-di-marcodimartino-e-cammarata/398798.html
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=eQVrOAVNeNc
|